Items filtered by date: August 2014
Wednesday, 13 August 2014 00:00

Camminata lungo e dentro l'Avisio

Domenica 24 agosto ritorna la "Camminata lungo e dentro l'Avisio" organizzata dall'Associazione Sorgente '90. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 7.30 a Grauno da dove si partirà percorrendo il "Sentiero dei vecchi mestieri" scendendo verso La Rio. Qui alle 10.30 è prevista la merenda. Poi partenza sul greto con diversi attraversamenti del torrente nella suggestiva e unica selvaggia cornice che l'Avisio sa ancora regalare al visitatore. La meta finale è il maso Pianacci dove verso le 12.30 sarà servito il pranzo conviviale. 

La camminata è pensata per tutti, ma risulta comunque impegnativa e richiede abbigliamento e scarpe adeguate;  prevede anche degli attraversamenti in acqua ed è consigliato quindi portare dei cambi e indumenti adatti! E’ necessaria la prenotazione su questo sito o inviando una e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Il ricavato vale come raccolta fondi per l’associazione Sorgente’90. Offerta minima 15 €, bambini 10€. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

 

Published in News
Monday, 04 August 2014 00:00

"Simply Beauty", la bellezza in mostra

E' stata inaugurata venerdì 1 agosto l'esposizione fotografica di Claudio Gottardi che si potrà visitare presso le sale di Palazzo Maffei a Cembra fino a domenica 17 agosto. La mostra si colloca all'interno del progetto "Legami fram(menti), prospettive d'arte cembrana" che come ogni anno permette agli artisti locali di poter presentare al pubblico le loro opere. "Simply Beauty", questo il titolo della mostra, vuole essere la rappresentazione, semplicemente, della bellezza. Dopo le macro e le forme variopinte degli insetti è avvenuta un'evoluzione in un contesto che ha portato Claudio Gottardi alla fotografia di ritratto, dove la bellezza si esprime attraverso l'essere umano. Nelle sue foto con protagoniste principali le donne, Gottardi sa cogliere e valorizzare la bellezza. I tratti del viso, l'incanto degli occhi, il sorriso e la postura sono valorizzate con la giusta scelta della luce, dell'ambientazione e degli abiti. Una mostra da visitare per godere dell'esplosione di bellezza che il fotografo ha saputo cogliere con il suo obiettivo.

Published in News