En plein di vittorie per le squadre cembrane

Vota questo articolo
(0 Voti)

Giornata estremamente positiva per il calcio valligiano: tutte e quattro le squadre cembrane hanno portato a casa altrettante importanti vittorie portando  ossigeno alle rispettive classifiche fin qui abbastanza deficitarie. Il Porfido Albiano nel campionato di Promozione ha fatto suo, sia pur di misura (2-1), il delicato incontro che lo vedeva opposto al fanalino di coda Piné. Primo tempo abbastanza equilibrato con i pinetani che sfiorano già in apertura il vantaggio. Poi via via i rossoneri si fanno un po’ più intraprendenti ma senza riuscire a perforare la difesa ospite. Il primo vantaggio per i ragazzi di Pistolato arriva al 5’ della ripresa con la rete di Rosati. Passano sei minuti e lo specialista dei calci piazzati Vinante infila in rete il gol del doppio vantaggio. Pensando di aver completato l’opera i porfidari si rilassano un po’ permettendo così ai pinetani di dimezzare lo svantaggio, concedendo poi ancora il fianco a pericolose azioni. Il fischio finale arriva provvidenziale permettendo ai rossoneri di concludere positivamente la gara incamerando tre preziosi punti per la classifica. Domenica prossima ultima gara d’andata in trasferta sul campo della Virtus Trento.

In Prima categoria finalmente un importante squillo per il Verla impegnato sul campo di casa contro la cenerentola del girone La Rovere. Con un perentorio 3-0 i ragazzi di Diego Brugnara hanno conquistato tre preziosi punti per allontanarsi un po’ dalla bassa classifica. Risultato mai in discussione fin dalle prime battute grazie al gol in apertura di Rossi, raddoppiato al 15’ da Michelon e sancito in finale di gara dalla rete di Rigotti. Nell’altra gara del girone il LonaLases era impegnato in una difficile gara-salvezza contro il Civezzano. Il gol della vittoria per i ragazzi di Leonardi arriva in avvio di ripresa grazie ad una deviazione in rete di Cristian Ravanelli. Tre punti importanti che permettono al LonaLases di chiudere il girone d’andata con 11 punti e tre squadre alle spalle.

Nell’ultima giornata d’andata di Seconda categoria anche il Giovo è ritornato alla vittoria con un limpido 3-0 conquistato sul campo dell’Adige. In rete per i granata nel primo tempo Canali e poi nella ripresa doppietta di Pojer.

Letto 987 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti