Pari nel derby Verla LonaLases

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un'altra domenica senza vittorie per le squadre cembrane. Il Porfido Albiano è riuscito a imporre la divisione della posta  all'Anaune di Cles bloccando il risultato sullo zero a zero. I porfidari hanno disputato una gara attenta soprattutto in fase difensiva, riuscendo ad imbrigliare gli avanti nonesi, non concedendo regali come troppo spesso era capitato nelle partite precedenti, riuscendo inoltre a mettere diverse volte in difficoltà i padroni di casa. Il punto conquistato contro una delle squadre più in forma del torneo consente di muovere la classifica e aiuta a ricostruire il morale per la fase finale del girone d'amdata. Il prossimo turno sul campo di casa l'avversario sarà la Fersina.

Per  l'undicesima giornata del campionato di Prima categoria il calendario ha messo di fronte il Verla e il LonaLases per un inedito derby valligiano. Il risultato di parità per uno a uno non soddisfa nessuna delle squadre relegate nella parte bassa della classifica. La partita, abbastanza deludente soprattutto nella prima frazione di gioco, ha visto andare in vantaggio il LonaLases al 10' della ripresa con Gilli. Scosso dalla rete subita il Verla si è riversato in avanti e al 20' Nardin sfrutta una corta ribattuta per segnare il gol del pareggio. I padroni di casa continuano la pressione ma non riescono a bucare la difesa ospite che così porta a casa un peraltro giusto pareggio. La penultima giornata d'andata vedrà il Verla impegnato sul campo del Mattarello mentre il LonaLases ospiterà il Telve.

Dalla trasferta in valle di Sole contro la Solandra il Giovo ritorna sconfitto con il più classico dei risultati: due a zero. Ancora una partita incolore per i granata che non riescono più a fare punti. Domenica prossima impegno casalingo contro l'Alta Anaunia. 

Letto 873 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti