Rinnovo dei consigli comunali di Albiano e Lona Lases In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)

La presentazione delle liste per il rinnovo dei consigli comunali di Albiano e Lona Lases in calendario domenica 15 novembre prossimo ha riservato sorprese in entrambi i municipi. Nei due comuni è stata infatti presentata una sola lista. Se per il rinnovo del consiglio di Lona Lases era già nell'aria, sorpresa ha destato la sola lista presentata ad Albiano dove a dare forfait è stata la maggioranza uscente. In questo comune la candidata sindaca è Erna Pisetta, espressione del gruppo di minoranza, consigliera uscente e assessore alla cultura nella consiliatura 2005-2010. Nella lista "Comunità viva - Albiano" è presente anche l'ex sindaco Giuliano Ravanelli, sconfitto nel 2010 per una manciata di voti da Maria Grazia Odorizzi. A Lona Lases ritorna ancora in pista il sindaco uscente Marco Casagranda per il suo terzo mandato. La minoranza uscente si è invece defilata lasciando campo libero a Casagranda. Il rinnovo delle assemblee è stato causato dalla mancata fusione fra i due comuni bocciata dagli elettori di Lona Lases. I nuovi consigli, fra i primi adempimenti, saranno chiamati a decidere in merito alle gestioni associate obbligatorie volute dalla Provincia che vedranno Albiano, Lona-Lases, Segonzano stipulare accordi in merito.

Ecco di seguito i candidati che si presenteranno al giudizio degli elettori nei due comuni, con la certezze di essere eletti (salvo il non raggiungimento del quorum di partecipanti al voto).

COMUNE DI ALBIANO - Lista "Comunità viva - Albiano": Candidato sindaco: Erna Pisetta. Candidati consiglieri: Cinzia Bazzanella, Viviana bertuzzi, Nives Brendolise, Michele Carli, Consuelo Facchinelli, Ezio Fedrizzi, Alessandro Gilli, Martino lona, Paolo Ochner, Gloria Pisetta, Piergiorgio Pisetta, Edj Ravanelli, Giuliano Ravanelli, Isabella Ravanelli, Franco Sugameli.

COMUNE DI LONA LASES - Lista "Comunità unita - Lona Lases": Candidato sindaco: Marco Casagranda. Candidati consiglieri: Demetrio Battaglia, Lorenzo Casagranda, Moyra Fontana, Andrea Ghetti, Fulvio Micheli, Manuela Nones, Lara Pisetta, Stefano Silvestri, Alessandra Valentini, Zekire Jetmire.

Letto 1098 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti