Müller Thurgau Classic, alla scoperta della valle in bici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 11 luglio prossimo è in programma sulle strade della valle di Cembra una manifestazione cicloturistica denominata "Müller Thurgau Classic". Occasione per andare alla scoperta della terra dei campioni del ciclismo Francesco Moser e Gilberto Simoni, ma soprattutto dei prodotti enogastronomici che la valle offre. Il percorso prevede, e non poteva essere diversamente visto lo stretto legame che il paese ha con il ciclismo, la partenza da Palù di Giovo verso Faver. Nel piazzale delle Piramidi di Segonzano è posto il primo ristoro. Si prosegue risalendo la valle fino a Stramentizzo per il giro di boa verso Grumes, dove al nuovo Green Grill ci sarà il secondo ristoro. Quindi nuovamente verso Cembra e arrivo dopo l'erta finale a Palù, per un totale di 73 chilometri. All'arrivo è previsto il pranzo per tutti i partecipanti e accompagnatori, seguito dall'estrazione a sorteggio di alcuni omaggi di prodotti tipici della valle di Cembra. La manifestazione è aperta a tutti. L'iscrizione va effettuata entro il 4 luglio con quota di partecipazione fissata in euro 30. Per quanti si iscriveranno dopo tale data la tassa di iscrizione è fissata in 35 euro. L'organizzazione sportiva è curata dall'Us Montecorona Mak di Palù di Giovo. 

La "Müller Thurgau Classic" è nata per celebrare un territorio e il suo amore verso i campioni del ciclismo che hanno scritto un bel po' di storia di questo faticoso sport che ben si coniuga con le fatiche della coltivazione della vite. Un modo per ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con grande anima popolare,ma soprattutto per scoprire la bellezza del paesaggio terrazzato della valle di Cembra, terra vocata per la produzione di Müller Thurgau. Non poteva essere occasione migliore che l'edizione 2015 della Rassegna del Müller Thurgau di Cembra.

Il programma prevede il ritrovo dei concorrenti davanti al palazzetto dello sport di Palù di Giovo alle ore 8. Partenza ore 9, primo ristoro ore 10.30 alle Piramidi di Segonzano, secondo ristoro ore 12 al Green Grill di Grumes. Arrivo alle 13 e a seguire pranzo. Ore 15 estrazione premi, ore 16 conclusione della manifestazione. Per maggiori informazioni www.mullerthurgauclassic.it

 

Letto 1970 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti