Trekking degli antichi laghi fra i boschi dell'alta valle di Cembra

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Rete delle riserve dell’Alta Valle di Cembra e la società Sviluppo Turistico Grumes propongono da venerdì 5 giugno a domenica 7 giugno un  “Trekking degli antichi laghi” partendo da Pochi di Salorno attraverso i boschi e le zone umide della valle di Cembra. Sarà un’occasione per immergersi, accompagnati da una guida naturalistica, in un ambiente ancora integro per scoprire angoli di rara biodiversità e, dopo una giornata in cammino, gustare la calda atmosfera dei rifugi. In tre giorni si sarà circondati dalle foreste che separano la valle dell'Adige dalla Val di Cembra, una zona a cavallo fra due mondi già in epoca romana, e si incontreranno testimoni del passato e del presente di questa montagna. A fine giornata ci si  troverà al caldo del rifugio o della malga: un piatto di zuppa calda e un bicchiere di vino aiuteranno a ricordare allegramente quanto accaduto durante la giornata e a sognare la tappa di del giorno dopo.

Il ritrovo dei partecipanti sarà a Pochi di Salorno alle 9.30. Per quanti il venerdì saranno ancora al lavoro c’è la possibilità di aggregarsi al gruppo al Rifugio Potzmauer per l’ora di cena. Nel corso delle tre tappe si percorreranno 44 km di sentieri  (classificati con difficoltà E) con pernottamento al Rifugio Potzmauer e Malga del Corno. Il rientro a Pochi di Salorno è previsto per il tardo pomeriggio di domenica 7 giugno.

La quota di partecipazione è stata fissata in 195 euro per gli adulti (180 euro per bambini fino a 12 anni) e comprende 2 notti con cena, colazione e pranzo al sacco e guida naturalistica per i 3 giorni. Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 25 maggio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il 349 5805345. La descrizione completa del trekking e maggiori informazioni si possono reperire sul sito www.vivigrumes.it.

Letto 1411 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti