Una sinfonia ad alto voltaggio per i 20 anni degli High Voltage

Rate this item
(0 votes)

ALBIANO - Sabato 29 novembre il palazzetto dello sport di Albiano ospiterà il concerto, e che concerto visto che ha già raggiunto il sold-out, per celebrare i vent'anni di attività della band rock High Voltage. Sarà veramente un concerto ad alto voltaggio, visto che sul palco assieme agli High Voltage ci sarà la J. Futura Orchestra, il Coro San Biagio di Albiano, The River Boys di Mezzolombardo e il Coro Messa Rock oltre a diversi altri musicisti. Un evento di ampio respiro, di grande musica, che di sicuro soddisferà i numerosi fans della band cembrana ma anche quanti amano la musica in tutte le sue espressioni.

L'idea di celebrare con questa "High Voltage Symphony" è stata mutuata dal concerto che gli Scorpion fecero con la Berliner Symphony Orchestra. E saranno proprio alcuni brani eseguiti dagli Scorpion in quell'occasione ad aprire il concerto. Ospite d'onore sarà Christian Kolonowitz direttore dei Berliner, che ha voluto gentilmente mettere a disposizione del gruppo per questo anniversario le partiture originali dei pezzi eseguiti in quell'occasione dagli Scorpion. 

A curare la direzione artistica dell'evento è il maestro Maurizio Dini Ciacci il quale ha subito abbracciato con entusiasmo il progetto.  E' lui che coordina le tante forze impegnate nello spettacolo. Oltre alla rock band High Voltage infatti sul palco ci sarà la J. Futura Orchestra, ensemble professionista di caratura nazionale. L’orchestra sarà affiancata dalla River Boys di Mezzolombardo, big band e sezione fiati diretta dal maestro Giovanni Dalfovo, dal Coro S. Biagio diretto da Giorgio Pisetta, coro che già firmò il successo della Messa Rock, evento High Voltage datato 2012. Accanto al cantante Davide si esibiranno Alessio Bernardi dei The Jack e Claudio Pisano degli Skanners. Un concerto che si preannuncia di grande spessore artistico in cui prevale l'esecuzione di ballad dei grandi del rock, con anche qualche pezzo molto "tirato". Come si diceva l'evento ha già fatto registrare il tutto esaurito in prevendita. Inizio dello spettacolo alle ore 21.

 

Read 13005 times
Login to post comments